Lutto

knerr.jpg

All’età di 82 anni ad Arcadia, in California, si è spento un uomo che ha cambiato le nostre vite e reso il mondo un posto migliore : Richard Knerr.
Inventore di alcuni tra i più divertenti giocattoli del nostro secolo, è con immensa infelicità che apprendo dell’esistenza di quest’uomo dalla sconfinata creatività solo il giorno della sua morte ( ieri, il 19 gennaio).
Caro Richard, ti avrei venerato come un Dio in terra, purtroppo ora posso solo prometterti che ogni volta che giocherò con una delle tue invenzioni dedicherò a te tutte le endorfine che mi scateneranno nel sangue.

Tra le invenzioni di Richard Knerr ricordiamo: l’hula-hoop, il fresbee (no,non era stato Martin in Ritorno al Futuro III…), la superpalla, la pistola ad acqua, le stelle filanti, l’attrezzo per fare bolle di sapone giganti e il crystal ball (!!!).
Lo stabilimento Wham-O creato da Richard Knerr e dal suo amico Arthur Melin era stato venduto alla Mattel qualche anno fa e nel 2006 è passato ad una società di Hong Kong.
Facendo un giro sul loro sito si trovano giocattoli curiosi; merita in particolare un’occhiata il lunghissimo filmato dedicato al mondo del fresbee:

Annunci

Una Risposta to “Lutto”

  1. T-Monk Says:

    Credo che allora il salvatore di innumerevoli picnic sull’erba si meriti un degno saluto. Grazie di tutto mr. Fresbee!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: