Così lontana…

…dalla perfezione

The perfect Human- Jorgen Leth

Tag: , ,

2 Risposte to “Così lontana…”

  1. Vittorio Says:

    Patri!
    Ho fatto una piccola ricerca e ho scoperto (nella mia ignoranza) che questo cortometraggio risale al ’67.. hai visto le cinque variazioni di von Trier? Sono incuriosito..
    Ziao!

  2. nientedinuovo Says:

    Tutte le mie ricerche sono state poco di più che vagabondaggi su youtube con qualche piccola spiegazione racimolata su wikipedia.
    Ho visto un pezzo di von Trier, ambientato a Cuba, e mi ha dato un tantino angoscia, non mi è piaciuto molto (e tra l’altro ho avuto l’impressione che per von Trier il Perfect Human analizzato fosse l’uomo, e la donna fosse considerata solo in funzione ad esso, quindi l’ho snobbato con sdegno, tzè 🙂 magari esagero però).
    Se giri per youtube ne trovi altre interpretazioni, ne avevo incrociata anche una con regia italiana, moderna, ma neanche quella mi aveva entusiasmata.
    Ti dedichi sempre a teatro? per me si presta molto ad una rappresentazione…

Rispondi

