The twilight zone

Mi trovo in studio, sono seduta in terra con A., stiamo montando un diffusore per il flash.
Squilla il telefono, P. risponde:
-Ah, sei tu, ciao. – P. fa una pausa – Eh, si – un’altra pausa e brevi convenevoli.
– Ti avevo cercato per dirti che ho trovato un compratore per la tua macchina fotografica, quella analogica che mi avevi lasciato, posso dargli il tuo numero di telefono, o vuoi il suo? –
P. fa un’altra pausa.
Tentenna.
-Mmm, annuisce – Si, ho capito-
Io ed A. alziamo la testa e guardiamo P, che appare lievemente perplessa.
– Quindi la vuole vendere? Cosa c’è? – chiede A.
P. si gira verso di noi e dice:
– No, è che in effetti…dice che tra un paio d’anni ci saranno delle tempeste solari e le macchine digitali, internet e tutto il resto non funzioneranno più, quindi gli servirà una macchina fotografica totalmente manuale. –
Attimo di silenzio. Ci guardiamo tutti negli occhi.
A. ribatte – Beh, allora niente, gli diciamo che non vuole più venderla.
P. discute ancora qualche minuto e poi saluta T. all’altro capo del telefono; io ed A torniamo a montare il diffusore.

C’è una quinta dimensione, oltre a quelle che l’uomo già conosce. È senza limiti come l’infinito, e senza tempo come l’eternità: è la regione intermedia tra la luce e l’oscurità, tra la scienza e la superstizione, tra l’oscuro baratro dell’ignoto e le vette luminose del sapere. È la regione dell’immaginazione, una regione che si trova ai confini della realtà.

Tag: ,

5 Risposte to “The twilight zone”

  1. Davide Says:

    io ne ho visti molti di “twilight zone”!!! Ti riferisci alla serie originale anni 50-60 o quelle nuove? Questo che hai scritto cosa è? Un episodio scritto da te per la serie??? 🙂

  2. nientedinuovo Says:

    No, è accaduto veramente…

  3. Ale Says:

    Attenzione, se la tempesta solare è abbastanza forte magari i raggi cosmici riescono a impressionare la pellicola… io passerei ai dipinti, è più sicuro…

  4. avalokiteshvara Says:

    Fantastico le tempeste solari, dovremo munirci di una protezione almeno 3 se no l’abbronzatura se ne va subito 😛

  5. nientedinuovo Says:

    🙂

Rispondi

